note di lago // all’Antica Casa Balsari di BORGO TICINO “Una notte” concerto di Max De Aloe e Roberto Olzer… SABATO 5 GIUGNO!

Nei Giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino concerto di Max De Aloe , armonica cromatica e fisarmonica, e Roberto Olzer, pianoforte.

Inizio ore 20.00.

Due musicisti, esponenti di rilievo del proprio strumento, insieme sulle scene musicali da 15 anni con concerti realizzati in varie parti del mondo che fanno dell’affiatamento e della capacità di reinterpretare la musica a 360 gradi il loro cavallo di battaglia. La loro poliedricità li ha portati anche ad accompagnare il programma televisivo Storie Mondiali, diventando l’alter ego musicale di Federico Buffa.

Durante il concerto verranno presentati alcuni brani del CD di De Aloe-Olzer “UNA NOTTE DI COPRIFUOCO”, registrato in una notte di coprifuoco tra il 21 e 22 febbraio 2021. Inoltre il duo proporrà musica coinvolgente che spazia dal jazz, al tango, con rivisitazioni che vanno dalla musica pop fino alla classica.

Da tanti anni suoniamo insieme – spiegano Max De Aloe e Roberto Olzer. In duo ci siamo esibiti in varie parti del mondo e nelle situazioni più impensabili. Abbiamo anche registrato vari dischi sempre in gruppi più allargati, e spesso ci siamo detti che avremmo voluto fare un CD in duo. E’ così arrivata l’idea, proprio in un momento storico tanto straniante e difficile, di realizzare una cosa tutta nostra. E’ nato così Una notte di coprifuoco. Dieci brani tutti in una notte, registrati volutamente homemade. Ma se da una parte sentivamo l’urgenza di chiuderci in solitaria a fare musica, dall’altra la mancanza del pubblico in questo anno è stata terribile. Abbiamo dunque pensato di condividere l’idea con un pubblico immaginario, con chiunque avesse voluto partecipare mettendo qualcosa di suo. Così è nata l’idea dei 500 messaggi in bottiglia, tutti diversi tra loro, realizzati uno per uno dai tantissimi che hanno creduto in questa idea. In ogni CD in commercio ci sarà un messaggio, un disegno, una poesia, una racconto, una ricetta e chissà cos’altro. Una notte di coprifuoco diventa così un lavoro corale nel quale non ci siamo solo noi ma anche le 500 persone che con la loro piccola opera ci hanno voluto aiutare in quest’impresa un po’ folle. Un modo per esorcizzare questo periodo e ridare alla musica la capacità e la forza di veicolare bellezza e sogno“.

Una notte di coprifuoco è in vendita dal 7 maggio e non sarà fruibile in streaming. Un modo per dare ancora più valore all’oggetto CD e a quello che di “fisico” può ancora veicolare.

Prima del concerto degustazione di vini dell’Alto Piemonte della cantina Barbaglia.

Ingresso: è richiesta la prenotazione obbligatoria prima dell’evento. 35 EURO A PERSONA (comprende degustazione e concerto) . Per riduzioni vedere la locandina o il sito www.anticacasabalsari.it alla pagina cultura.

Per informazioni: cell +39 335 5637453.

Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *