incontri, eventi // a BAVENO… Nuovi Corsi UNI3… dagli artisti del LAGO MAGGIORE al cinema di SALVATORES e TORNATORE!
A partire da febbraio cinque nuovi interessanti corsi UNI 3 a Baveno.
Gli incontri, aperti a tutti previa iscrizione presso l’ufficio Turismo e Cultura del Comune di Baveno, si terranno presso la sede della Biblioteca Civica in piazza della Chiesa 8.
Da Lunedì 1 febbraio inizio del corso pomeridiano di Storia dell’Arte dedicato, quest’anno, agli artisti del Lago Maggiore fra Otto e Novecento a cura del dr. Stefano Martinella operatore museale e curatore del Museo del Paesaggio di Verbania. (lunedì dalle 14.30 alle 16.30)
Da Martedì 2 febbraio al via il corso serale “L’accendiamo? A volte basta una scintilla” a cura dell’associazione “21 marzo -LIBERA VCO”. Uno sguardo attento e oggettivo rivolto alle problematiche internazionali più attuali. (martedì dalle 20.30 alle 22.30)
Da Giovedì 11 febbraio prosegue l’apprendimento dell’inglese con il corso preserale “Inglese. Livello Base +1” con la dottoressa Silvia Borghetti.
Da Mercoledì 17 febbraio è prevista la partenza per un lungo viaggio nell’Europa del medioevo con il corso di “Storia del pellegrinaggio in Europa. Il Cammino di Santiago de Compostela” Il prof. Claudio Zella Geddo guiderà gli iscritti al corso lungo i Cammini Santi ancora oggi percorsi da migliaia di pellegrini. (mercoledì dalle 14.30 alle 16.30)
Da Giovedì 25 febbraio, in prima serata, Simone Falcone del Cinecircolo Socioculturale Don Bosco di Verbania, accompagnerà gli spettatori alla scoperta di Giuseppe Tornatore e Gabriele Salvatores, registi da oscar ed esponenti del nuovo cinema italiano con il “Corso di storia del cinema: Salvatores e Tornatore” (giovedì dalle 21.00 alle 22.30)
telefono 0323.924632