bambini // a BESOZZO lo spettacolo per bambini “PEPE E CIRO ALL’AVVENTURA”… DOMENICA 27 FEBBRAIO

Nel CORTILE DEL PALAZZO COMUNALE uno spettacolo della Compagnia “C’è un asino che vola” per la rassegna “Vengo anch’io – fiabe e storie a teatro”.

Inizio ore 16.30.

Prenotazione bibliotecabesozzo@gmail.com e prevendita c/o Musical box Via 25 Aprile 58.

Ingresso 5€ con mascherina Ffp2 e supergreenpass sopra i 12 anni.

Pepe e Ciro, due poveri contadini perseguitati da una fame atavica e da una moglie e sorella avida e taccagna, dopo aver sconfitto il famigerato “Mostro Pizzone” e aver capito quanto sia importante studiare, si trovano a dover combattere contro un losco figuro, il Dottor Crastulo, che mettendo in atto truffe e malefatte vuole raggirare gli abitanti del paese per diventarne il padrone assoluto. Solo con l’aiuto dei libri e di una provvidenziale botta in testa, Pepe e Ciro, trasformatisi in cavalieri erranti, riusciranno a sconfiggere il furfante.

Lo spettacolo, ispirato ad uno dei più grandi romanzi della letteratura mondiale il Don Chisciotte della Mancha di Miguel Cervantes, utilizzando una chiave comica, vuole sensibilizzare grandi e piccini al piacere e all’importanza della lettura. Leggere significa appropriarsi delle esperienze di migliaia di personaggi immaginari. L’amore, l’odio, la vendetta, la rabbia e il senso d’impotenza sono situazioni e sentimenti che ogni giovane, ogni adolescente incontrerà nel suo percorso, per questo aver fatto tesoro e interiorizzato esperienze simili, anche se di personaggi immaginari, sarà utilissimo per affrontare le difficoltà della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *