bambini // a MACCAGNO per la rassegna BIM BUM BAM lo spettacolo “IL PIFFERAIO DI HAMELIN” della Compagnia IL DRAGHETTO… DOMENICA 19 NOVEMBRE

All’Auditorium di Maccagno (via Pietro Valsecchi) in scena la Compagnia Il Draghetto con Il Pifferaio di Hamelin, spettacolo accompagnato da risate, magia, oggetti strampalati e pupazzi.

Inizio ore 16.15.

Il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, per festeggiare in anticipo di un giorno la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adelescenza che si terrà il 20 novembre, ha invitato il Chiarissimo Professor Karl Teophilus Magnus Erzentenberger detto Der Professor, docente di Topologia, Topografia e Toponomastica presso l’Università di Heidelberg. Il professore ed il suo simpatico assistente Aigor, racconteranno cosa accadde veramente il giorno in cui nella città di Hamelin venne chiamato un magico pifferaio per liberare i cittadini dalla piaga dei topi che invadevano le strade. Secondo gli studi del Professor, i fratelli Grimm non ci hanno detto tutta la verità perché non hanno voluto svelare un importante segreto…

hqdefaultLa Compagnia Il Draghetto che arriva da L’Aquila, dopo aver perso parte delle scenografie, costumi e materiali dei suoi spettacoli e la sua sede Dedalus nel terremoto del 2009, fa dei teatri e delle scuole d’Abruzzo la sua casa. Oggi dopo tanti anni, ha aperto una sede a Roseto degli Abruzzi sperando di tornare presto a far rivivere con entusiasmo le proprie storie come i cantastorie di una volta.

Alla fine dello spettacolo ogni bambino avrà in omaggio la Carta dei diritti da portarsi a casa come ricordo di una giornata dedicata interamente alla infanzia.

Spettacolo d’attore, magia e pupazzi Il Pifferaio di Hamelin è adatto ai bambini dai 3 anni in su.

Ingresso gratuito.

Informazioni su www.progettozattera.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *