bambini // a VERBANIA per la rassegna “CARO DAHL” appuntamento con la lettura animata del Grande Gigante Gentile… SABATO 28 GENNAIO

Appuntamento alla biblioteca civica “Pietro Ceretti” alle ore 16.00 con la lettura animata “GGG”, in compagnia della Compagnia CRAB Teatro di Torino (adatta ai bambini dai 6 anni in su).

La storia del Grande Gigante Gentile è nota, soprattutto ai bambini: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la figura di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È così che una mano enorme la strappa via dal letto e la porta nel paese dei giganti. Una volta arrivati Sofia teme di essere mangiata, ma il GGG si rivela essere un gigante buono e sensibile, dalla parlata stramba e soprattutto vegetariano: il GGG infatti mangia solo cetrionzoli…

L’iniziativa è dedicata al grande autore inglese di libri per ragazzi Roald Dahl, creatore di personaggi e opere famosissimi, sulla carta e sullo schermo, come il Grande Gigante Gentile, Matilda sei mitica, James e la pesca gigante, La fabbrica di cioccolato e molti altri.

Il secondo appuntamento è in programma per sabato 4 febbraio alle ore 16.00 con la proiezione di un film ormai classico, tratto dai libri di Roald Dahl: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.

La partecipazione agli appuntamenti è gratuita.

www.bibliotechevco.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *