bambini // a VERBANIA per “DOMENICHE A TEATRO – sentieri da favola 2017” lo spettacolo “BARBABLU” di Nudoecrudo Teatro… DOMENICA 29 GENNAIO

Al Teatro Auditorium Sant’Anna (via Belgio 1) secondo appuntamento con la rassegna organizzata da DINOSAURO TEATRO. In scena la compagnia NUDOECRUDO TEATRO con uno spettacolo dedicato ai bambini dai 7 anni in su.

Si tratta di BARBABLU’ (fiaba nera a più voci), scrittura sonora di Alessandra Pasi con le voci di Franz Casanova, Angela Lariccia, Diego Palladino, Alessandra Pasi, Roberto Sau, Judith Annoni e con Graziano Gatti alla tromba. Suono Luca De Marinis.

Inizio ore 16.00. Ingresso 5 euro.

Barbablù. Basta la parola per farci correre un brivido lungo la schiena. Una di quelle favole così scure da farci passare la notte in bianco quando eravamo bambini. Una fiaba tanto nera da sembrare blu. Blu indaco, per l’esattezza. Un classico della letteratura per l’infanzia riscritto sonoramente per essere interpretato da un coro polifonico di voci narranti che si rincorrono, si ostacolano, lavorano all’unisono, si fanno suono per regalare allo spettatore uno spettacolo tutto da ascoltare. Sopraffatto dalle voci dei 7 attori, lo spettatore ne intravede le sagome, spia i loro gesti, gli sguardi, insegue le mani del regista che, come un direttore d’orchestra, dirige e chiama in causa voci, timbri, suoni, variando volumi e tempi per costruire un flusso sonoro unico e irripetibile.

In copertina illustrazione di Alessandra Psacharopulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *