bambini // a VERBANIA per la rassegna “SENTIERI DA FAVOLA 2017” di DINOSAURO TEATRO lo spettacolo di teatro di figura “BLU”… DOMENICA 19 FEBBRAIO

All’AUDITORIUM S.ANNA in Via Belgio appuntamento con la rassegna promossa da DINOSAURO TEATRO. Per l’occasione PAOLO DE PICCOLI E VIVIANA OBERTINI presenteranno “BLU”, spettacolo di teatro di figura con burattini, pupazzi e marionette per un pubblico di bambini della scuola dell’infanzia e primaria.

Inizio ore 16.00. Ingresso euro 5.

Informazioni 340.9671968 / 333.6744464

Chi è Blu? E’ una piccola creatura del bosco che girovagando incontra alcuni animali del suo mondo, tutti indaffarati a preparare o a sistemare la loro casa. Lui una casa non ce l’ha, e neppure la desidera, perché gli piace vivere all’aperto, assaporando i profumi e i colori della natura, e perché non possiede nulla che meriti di essere conservato al sicuro. Il problema si pone quando gli vengono fatti dei doni che non sa dove tenere: non servirà una casa, ma una borsa o una tasca, e Blu si mette in cerca di qualcuno che gliela possa fare. Nella sua ricerca Blu incontra altri personaggi simpatici e divertenti, ma non privi di problemi, difetti ed egoismi, ed una volpe ladra che vuole derubarlo del poco che ha. Ma proprio quando sembra che non gli sia rimasto altro che una tasca vuota, ecco che il nostro tenero eroe trova una “cosa meravigliosa”: l’amicizia del piccolo Circiò.

Tratto da una fiaba di Roberto Piumini, celebre scrittore per l’infanzia, questo spettacolo tocca in modo semplice e immediato i grandi temi della vita: la curiosità delle cose del mondo e il desiderio di tranquillità, il piacere di possedere e quello ancora più grande di donare, la paura della solitudine e del futuro e la consolazione dell’amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *