bambini // ad ARONA (Sala Polivalente San Carlo) per la rassegna SABATI IN FAMIGLIA A TEATRO “La gatta cenerentola” di Oltre Il Ponte Teatro… SABATO 30 NOVEMBRE

Per i Sabati in famiglia a teatro uno spettacolo di OltreIlPonte Teatro, alla Sala Polivalente SAN CARLO.

Inizio ore 16.30.

Pochi sanno che esiste una versione della storia di Cenerentola più antica, italiana, che ha come protagonista una bambina di nome Zezolla che non ha una sola matrigna, ne ha due. Non ha due sorellastre, ma sei. Non è una bambina perfetta: anche a lei, come a tutti, capita di commettere degli errori. Anche Zezolla, come Cenerentola, cade in disgrazia e viene segregata e disprezzata dalla sua stessa famiglia. Ma trovarsi a fronteggiare queste avversità la renderà forte e le darà fiducia in se stessa. Così poco a poco Zezolla, il cui soprannome è Gatta Cenerentola, per il suo andarsene randagia, sola e selvatica per le cucine col volto sporco di cenere, da fanciulla diventerà ragazza e poi adulta. Grazie alle Fate dell’isola di Sardegna riuscirà ad affrontare il mondo e a capire che anche se la sua vita non può essere una fiaba, sarà pur sempre una bella vita da vivere.

Lo spettacolo fa parte del Progetto Fiaba Popolare Italiana di Beppe Rizzo ed è ispirato da “Lo cunto de li cunti ovvero lo trattenemiento de peccerille” di Giambattista Basile.

Biglietteria: intero posto unico € 6, ridotto per nuclei familiari di almeno 4 persone € 5. Omaggio per i bambini sotto i 3 anni.

Prenotazioni al contatto organizzazione@teatrosullacqua.it

www.teatrosullacqua.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *