bambini // al Museo dell’Arte del Cappello di GHIFFA “Il Cappellaio Matto” lettura di fiabe e laboratorio creativo… DOMENICA 12 MAGGIO

Per il mese di maggio due momenti divertenti, creativi e istruttivi pensati per i più giovani visitatori dei musei della Rete Museale Alto Verbano.

Domenica 12 maggio alle ore 16.00 il primo appuntamento è a Ghiffa (MUSEO DELL’ARTE DEL CAPPELLO), dove l’animatrice Cristina trasformerà i piccoli partecipanti in cappellai matti.
Nell’ambito della rassegna “Narrazioni… tra realtà e fantasia” verranno proposti letture di fiabe con protagonisti cappelli e cappellai e, a seguire, un laboratorio creativo di realizzazione e decorazione di un cappello da fiaba personalizzato.

Un secondo appuntamento (al Museo Tattile di Trarego-Viggiona) sarà domenica 19 maggio alle ore 15.00. Si andrà alla scoperta del Mondo delle api, in compagnia dell’apicoltore Davide dell’azienda Ape Gaia di Trarego Viggiona. Davide, con l’aiuto di un’arnia didattica, racconterà come si svolge la vita all’interno dell’alveare, il ruolo delle api nell’ecosistema e i loro squisiti prodotti. Seguirà un laboratorio creativo con l’uso della cera d’api.

Le iniziative sono a ingresso libero e gratuito, grazie al sostegno dei Comuni dell’Unione Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria del VCO.

È gradita la prenotazione: 0323 840809 (orari ufficio); SMS 348 7340347; rete@unionelagomaggiore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *