bambini // alla Sala Polivalente San Carlo di ARONA lo spettacolo “SECONDO PINOCCHIO” della Compagnia Burambò… SABATO 13 GENNAIO

La Compagnia Burambò presenta alla Sala Polivalente San Carlo (via Don Giovanni Minzoni 13) “Secondo Pinocchio”, spettacolo di burattini, pupazzi e attore.

Biglietto d’ingresso posto unico 6 euro.

Inizio ore 16.30

Pinocchio, legato al collo da una catena, ulula al pari di un cane. Alle sue spalle, il burattinaio lo libera ricordandogli che la scena che lo vede braccato dal contadino è stata tolta dal copione. Dal principio si chiarisce quale sarà la cifra dello spettacolo: la finzione è scenicamente dichiarata. Questo permetterà al protagonista di vivere apertamente una relazione giocosa e spontanea con gli animatori. Pinocchio decide di raccontare alcune parti della sua storia e di rappresentarne altre, usando come controfigura una marionetta di legno, che nascerà in una delle prime scene, quando il falegname Geppetto, creerà il suo straordinario figliuolo, già dispettoso e pieno di vita. Quest’ultimo per andare incontro al babbo, affronterà il mare in tempesta scampando alle fauci del pescecane e approderà naufrago sull’isola delle api industriose, dove incontrerà…

“Secondo Pinocchio” è il terzo appuntamento della rassegna Sabati in Famiglia a Teatro organizzata da Il Teatro sull’Acqua.

Prenotazioni su info@teatrosullacqua.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *