cinefilm // a CASTELLETTO SOPRA TICINO per la rassegna UN LUNEDI’ MAI VISTO “UN PADRE UNA FIGLIA” di Cristian Mongiu… LUNEDI’ 19 DICEMBRE

Alla multisala Metropolis sulla Statale 33 del Sempione si chiude per quest’anno – con il film del regista romeno Cristian Mongiu – la rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune e dall’associazione “Quelli che il… Cinema”.

Inizio spettacoli ore 21.15.

Ingresso soci euro 6.50. Prezzo intero per i non associati.

Romeo Aldea, un medico che vive in una piccola città di montagna in Transilvania, ha cresciuto la figlia Eliza con l’idea che al compimento del diciottesimo anno di 15442301_714881228674844_693135180041004121_netà lascerà la Romania per andare a studiare e a vivere all’estero. Il suo progetto sta per giungere a compimento: Eliza ha ottenuto una borsa di studio per studiare psicologia in Gran Bretagna. Le resta solo da superare l’esame di diploma degli studi superiori, una mera formalità per una studentessa modello come lei. Ma il giorno precedente la prima prova scritta degli esami, Eliza subisce un’aggressione che mette a repentaglio la sua partenza. Adesso Romeo è costretto a prendere una decisione. Ci sono diversi modi per risolvere il problema, ma nessuno di questi contempla l’applicazione di quei principi che in quanto padre ha impartito a sua figlia.

www.facebook.com/quellicheilcinema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *