cinefilm // a GERMIGNAGA per la rassegna “LO SGUARDO APERTO” il film “SE DIO VUOLE” di Edoardo Falcone… VENERDI’ 1 APRILE
Il Cinema Teatro Italia di Germignaga propone quattro film sul tema della misericordia. Pellicola d’apertura “Se Dio vuole”, scritta e diretta da Edoardo Falcone con Alessandro Gassman, Marco Giallini e Laura Morante.
Introdurrà il film don Gianluca Bernardini, vice presidente nazionale e presidente regionale ACEC.
Seguiranno venerdì 8 aprile “Due giorni, una notte”, venerdì 15 aprile “Ritorno alla vita” e venerdì 22 aprile “La legge del mercato”.
La rassegna fa parte del progetto “Lo sguardo aperto” promosso – in occasione del Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco – dall’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) in collaborazione con la Fondazione Comunicazione e Cultura della CEI e l’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali.
“Lo sguardo aperto” (segni di misericordia nel cinema, nel teatro, nella cultura) propone rassegne cinematografiche, appuntamenti teatrali e tavole rotonde in 50 sale della comunità e 10 circoli del cinema su tutto il territorio nazionale.
Cinema Teatro Italia, Via G. Mameli 20 Germignaga (VA).
Inizio ore 20.25. Ingresso posto unico euro 5,00.