cinefilm // a STRESA il grande cinema con la proiezione di “INTRIGO INTERNAZIONALE” di Alfred Hitchcock (presentazione di Carlo G. Cesaretti)… GIOVEDI’ 24 NOVEMBRE

Tutti i giovedì di novembre quattro film che hanno fatto la storia del cinema alla Sala Canonica (Palazzo Comunale in Piazza Matteotti) presentati dal critico Carlo G. Cesaretti. Inizio ore 21.00.

Giovedì 24 novembre appuntamento con “INTRIGO INTERNAZIONALE” di Alfred Hitchcock (1959).

La partecipazione è gratuita.

(Organizzazione Assessorato alla Cultura Città di Stresa)

Roger Thornhill, agente di pubblicità, arrestato per aver guidato in stato di ubriachezza, racconta alla polizia una storia incredibile. Mentre si trovava in un albergo di New York, era stato rapito da due uomini, portato nella villa di un certo Townsend, interrogato, costretto a bere del whisky e spinto in una automobile da corsa: si voleva evidentemente farlo morire in stato di ubriachezza. Thornhill ricorda che i suoi rapitori si rivolgevano a lui chiamandolo George Kaplan. La polizia fa indagini, ma non giunge ad alcun risultato; intanto Thornhill viene a sapere che un Townsend si trova nel palazzo dell’Onu. Il Townsend che trova lì non è però quello che ha incontrato nella villa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *