cinefilm // a VERBANIA-INTRA… “Human” di Yann Arthus Bertrand… GIOVEDI’ 10 DICEMBRE

Alle ore 20.00 le associazioni Amani e Sottosopra con il Cinecircolo Don Bosco presentano all’ auditorium dell’ Hotel Il Chiostro di Intra l’ ultimo film del documentarista e fotografo Yann Arthus-Bertrand.

L’eccezionalità di “Human”, frutto di più di 2000 interviste e spettacolari immagini raccolte in tre anni di viaggi in 60 paesi, sta nella capacità di arrivare al cuore della questione “cosa significa essere umani”.

Non esiste una persona identica a un’altra: siamo tutti diversi l’uno dall’altro, lo sono le nostre storie, i nostri sentimenti, il nostro aspetto fisico. Ma tutti noi siamo accomunati proprio dal fatto di essere umani, di sentire come sentono gli umani e pensare come pensano gli umani…

Per me che fotografo il pianeta è nei volti, negli sguardi, nelle parole che vedo un modo forte per approfondire l’ animo umano. Non c’è niente di più forte di qualcuno che ti guarda dritto negli occhi e ti apre il suo cuore (Yann Arthus-Bertrand).

In occasione della proiezione sarà presentato e posto in vendita il calendario Amani 2016 “L’ Africa vista dal cielo” realizzato in collaborazione con Yann Arthus-Bertrand.

Ingresso libero.

Amani è un’associazione non profit impegnata in Africa per affermare il diritto dei bambini e dei giovani ad avere un’identità, una casa protetta, cibo, istruzione, salute e l’affetto di un adulto.

Be the first to comment on "cinefilm // a VERBANIA-INTRA… “Human” di Yann Arthus Bertrand… GIOVEDI’ 10 DICEMBRE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*