cinefilm // a VERBANIA… Per la rassegna LO RACCONTO IN ROSA “Sils Maria” di Olivier Assayas… MERCOLEDI’ 17 FEBBRAIO

A diciotto anni, Maria Enders ha avuto successo in teatro interpretando Sigrid, una ragazza ambiziosa che affascina e porta al suicidio Helena, una donna matura.

Dopo vent’anni, al culmine della sua fama, viene chiesto a Maria di reinterpretare quella stessa storia a teatro, questa volta nel ruolo di Helena.

Il ruolo di Sigrid, invece, verrà affidato alla diciannovenne Jo-Ann, idolo dei preadolescenti in pellicole infarcite di supereroi.

Nonostante la perplessità iniziale, Maria accetta il ruolo di Helena, persuasa anche dall’insistenza di Valentine, la sua premurosa assistente personale.

Attraverso le molte prove di dialogo con Valentine, che si presta a recitare il copione accanto alla grande attrice, Maria dovrà confrontarsi con le sue insicurezze e la paura di invecchiare, che le farà dire “Io sono Sigrid. E voglio rimanere Sigrid”…

Per la rassegna Lo racconto in rosa “Sils Maria” di Olivier Assayas, con Chloe Grace Moretz, Kristen Stewart, Juliette Binoche (Francia/Svizzera/Germania 2014, durata 120 minuti, genere drammatico).

Proiezione alla Biblioteca Civica “Ceretti” di Verbania via Vittorio Veneto 138, inizio ore 20.30.

www.bibliotechevco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *