cinefilm // a VERBANIA per la rassegna METTI UNA SERA AL CINEMA il film “IL CLIENTE” di Asghar Farhadi… MARTEDI’ 14 FEBBRAIO

Al Chiostro di Verbania-Intra in via Fratelli Cervi prosegue la rassegna METTI UNA SERA AL CINEMA giunta alla 28esima edizione.

Gli spettacoli, riservati agli associati, si tengono su tre turni: 17.15; 19.30; 21.30.

La rassegna è organizzata dal Cinecircolo Giovanile Socio Culturale “DON BOSCO”.

Film in programmazione “IL CLIENTE”, film del 2016 diretto da Asghar Farhadi vincitore del Prix du scénario e del Prix d’interprétation masculine al Festival di Cannes 2016.

Emad e Rana sono attori che stanno per mettere in scena “morte di un commesso viaggiatore”. A causa di un cedimento strutturale della palazzina dove abitano sono costretti ad abbandonare il loro appartamento. Un collega della loro compagnia propone loro un appartamento che l’inquilina ha dovuto lasciare di corsa. Non sanno però che la precedente inquilina era una prostituta, una sera Rana – credendo che fosse il marito – apre la porta ad un cliente che la aggredisce. Chiamato dai vicini Emad accorre e scopre la verità sull’ex inquilina. La coppia reagisce in maniera quasi opposta: mentre Emad vorrebbe trovare l’uomo e in qualche modo vendicarsi, Rana fa di tutto per dimenticare l’accaduto. Il modo diverso di affrontare il problema mette in crisi la coppia.

www.mettiunaseraalcinema.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *