cinefilm // al Punto d’Incontro di MACCAGNO il film di Giulio Base “IL PRETORE” con Francesco Pannofino e Sarah Maestri… VENERDI’ 13 APRILE

Per festeggiare i primi dieci anni di attività del Punto d’Incontro e del vicino Auditorium (via Pietro Valsecchi) verrà proiettato “Il pretore”, pellicola del 2014 diretta da Giulio Base e interpretata da Francesco Pannofino, Sarah Maestri e Mattia Zaccaro Garau.

Il soggetto è tratto dal romanzo “Il pretore di Cuvio” di Piero Chiara, pubblicato da Mondadori nel 1973, che divenne uno dei più celebrati bestseller dello scrittore luinese.

Nella Luino del 1937, Augusto Vanghetta è un pretore molto poco occupato nel disbrigo degli affari della pretura. L’uomo è infatti un focoso amante, oltre che un seduttore seriale. Intreccia un numero incalcolabile di tresche con donne nubili e sposate, di ogni età e di ogni classe sociale. Il potere che gli deriva dalla sua carica è la chiave che gli apre le porte di tutte le donne che desidera, e a farne le spese è sua moglie Evelina Andreoletti, molto più giovane di lui, che a causa delle distrazioni del marito attraversa un periodo di decadimento psicofisico.

Sarà presente alla serata Sarah Maestri, attrice luinese protagonista del film.

Ingresso libero.

Inizio ore 21.00.

www.comune.maccagnoconpinoeveddasca.va.it

Be the first to comment on "cinefilm // al Punto d’Incontro di MACCAGNO il film di Giulio Base “IL PRETORE” con Francesco Pannofino e Sarah Maestri… VENERDI’ 13 APRILE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*