cinefilm // alla Multisala Metropolis di CASTELLETTO SOPRA TICINO il film “LE RICETTE DELLA SIGNORA TOKU” di Naomi Kawase… LUNEDI’ 30 GENNAIO

Alla multisala Metropolis sulla Statale 33 del Sempione appuntamento con la rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune e dall’associazione “Quelli che il… Cinema”.

Inizio spettacoli ore 21.15.

Ingresso soci euro 6.50. Prezzo intero per i non associati.

In programmazione il film LE RICETTE DELLA SIGNORA TOKU di Naomi Kawase.

Sentaro gestisce una piccola panetteria che vende dorayaki, paste ripiene di una salsa dolce ricavata da fagioli rossi (“an”). Quando Toku, un’anziana signora, si offre di aiutarlo in cucina Sentaro accetta con riluttanza. Ma ben presto Toku dimostra di avere due mani magiche quando si tratta di preparare gli “an”. Grazie alla sua ricetta segreta, nel giro di poco tempo la piccola attività inizia a prosperare… E con il passare del tempo, Sentaro e Toku aprono i loro cuori e rivelano antiche ferite.

Le ricette della signora Toku (film del 2015) è scritto e diretto da Naomi Kawase, ed è basato sull’omonimo romanzo di Durian Sukegawa. Il film è stato scelto per aprire la sezione Un Certain Regard al Festival di Cannes 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *