Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

note di lago // TONES ON THE STONES FESTIVAL musica, danza e arti visive a BAVENO, MONTECRESTESE e DOMODOSSOLA… appuntamenti da VENERDI’ 13 a SABATO 28 LUGLIO

luglio 13 @ 22:00

Dal 13 al 28 luglio torna “Tones On The Stones”, festival che propone, all’interno di scenari unici, esibizioni di artisti internazionali fra musica, danza e arti visive.

La dodicesima edizione si tiene in due storici giacimenti di minerali della bassa Ossola: la Cava Seula a Baveno e la Cava La Beola di Monte a Montecrestese, dove si estraggono, rispettivamente, il granito rosa e la beola argentata.

  • Venerdì 13 luglio ore 22.00, Cava Seula a Baveno, “La Junta Escondida” spettacolo di tango argentino.
  • Sabato 14 luglio ore 22.00 evento fuori programma a Domodossola, Piazza Rovereto: “Omaggio a De Chirico” suoni e luci per la città di Domodossola. Installazione video: Aesop studio. Pianista e compositore Giacomo Ronchini. Ingresso libero.
  • Venerdì 20 luglio e sabato 21 luglio (ore 21.00) alla Cava La Beola di Monte a Montecrestese “Nextones – Beyond Music & Mountain”, sezione dedicata alle arti digitali e alle nuove musiche.
  • Giovedì 26 luglio ore 22.00 (Cava La Beola di Monte, Montecrestese) La febbre dell’oro di Charlie Chaplin, proiezione film con orchestra in sincrono. Helmut Himig (Direttore) e Tones on the Stones Orchestra.
  • Ultimo appuntamento (sempre a Montecrestese) sabato 28 luglio con lo spettacolo musicale “Prelibate Armonie alla Rossini”. Regia di Renato Bonajuto. Direttore d’orchestra Manuela Ranno con Tones on the Stones Orchestra, i solisti vincitori del “Premio Rossini per Tones on the Stones” e la partecipazione straordinaria di Eugenio Allegri nel ruolo di Gioacchino Rossini e lo Chef Marco Sacco nel ruolo di Marie-Antoine Carême.

Maggiori info su http://tonesonthestones.com/

Dettagli

Data:
luglio 13
Ora:
22:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Tones on the stones

Luogo

Baveno