Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

teatro // a LOCARNO e dintorni ventesima edizione del festival internazionale di teatro di figura “IL CASTELLO INCANTATO”… a partite da SABATO 14 LUGLIO

agosto 15 @ 21:00

Il festival – organizzato dal Teatro dei Fauni – propone dal 14 luglio all’otto settembre spettacoli di qualità (burattini, marionette, ombre, disegni di sabbia…) nella cornice suggestiva delle piazzette dei villaggi, sulle rive del Lago Maggiore, nelle valli e nella corte del castello Visconteo a Locarno. Durante il festival si tengono anche laboratori di costruzione di burattini e di approfondimento per ragazzi e adulti.

Per il 20° anniversario del festival sono stati invitati artisti che ne hanno fatto la storia, provenienti soprattutto dalla Svizzera e dall’Italia, ma anche da Argentina e Spagna.

I protagonisti del festival sono i personaggi di fantasie sfrenate, che ci portano in viaggio per il mondo e sulla macchina del tempo, su carri dipinti con ironia e divertimento, a volte senza parole. Sono i protagonisti dell’incanto, la trasformazione, che dà vita a circo e fiabe; sono di antica tradizione e di audace innovazione.

Gli spettacoli sono adatti a tutte le età.

Entrata libera.

Mercoledì 15 agosto Gerra Gambarogno – Delta Valle ore 21.00 (in caso di brutto tempo Oratorio San Nazzaro) “Vita” con Javier Aranda, Spagna. Incontri buffi con figure dai visi espressivi, che prendono forma dalle mani dell’animatore. Senza parole.

Info su spettacoli www.teatro-fauni.ch

Dettagli

Data:
agosto 15
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Teatro dei Fauni

Luogo

Gambarogno