40FINGERS (sabato 11 luglio a CUREGGIO) e PIERANGELO MUGAVERO (domenica 12 luglio ad AMENO) per la rassegna UN PAESE A SEI CORDE!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/07/2020 - 12/07/2020
21:00

Luogo
Cureggio, Ameno

Categorie


Prosegue la rassegna UN PAESE A SEI CORDE/MASTER 2020, con due serate come sempre all’insegna del virtuosismo chitarristico.

Sabato 11 Luglio a Cureggio (Piazza Giovanni XXIII) un esaltante quartetto di chitarristi acustici, 40 Fingers, che sta spopolando sul web grazie alle loro versioni di celebri temi musicali che variano da colonne sonore a musica classica, da musica popolare a jazz senza tralasciare le grandi hit del rock.

I 40 Fingers sono un quartetto composto da Matteo Brenci, Emanuele Grafitti, Andrea Vittori ed Enrico Maria Milanesi, 4 musicisti accomunati dalla passione per lo strumento e da grande abilità tecnica, che propongono – nel nome del fingerpicking – un vasto repertorio sia di brani originali sia di cover (da Piazzolla ai Beatles, dai Dire Straits a Eric Clapton, dai Queen al jazz e alla musica latina). La passione condivisa anche per il mondo del cinema li ha spinti a cimentarsi in una serie di interessanti arrangiamenti di famose colonne sonore tra cui la loro versione “a 40 dita” dei due momenti principali dell’opera di John Williams sulla saga di George Lucas (Star Wars): il “Main Theme” e la celeberrima “Marcia Imperiale” che su Facebook ha avuto più di 2 milioni di visualizzazioni. Tra i riconoscimenti ricevuti c’è stato quello dei Queen, che hanno inserito la versione di “Bohemian Rhapsody” dei 40 Fingers nel loro sito ufficiale.

Inizio ore 21.00.

Ingresso libero (offerta libera).

Domenica 12 luglio ad Ameno (sulle alture che si affacciano sul Lago d’Orta) concerto di Pierangelo Mugavero, vero fenomeno del fingestyle: la sua tecnica prodigiosa e la sua sensibilità artistica sono un’esperienza davvero entusiasmante.

Inizio ore 21.00, al Parco Neogotico.

Ingresso gratuito (offerta libera).

Studi classici, specializzato in fingestyle e laureatosi in Jazz, Mugavero apre la sua musica a un patrimonio immenso di contaminazioni e stili tanto da rendere il suo live show un vero viaggio tra musiche e culture di tutto il mondo.

Da anni lavora come tournista sia in studio che live con grandi nomi del panorama nazionale, produce dischi con le storiche band campane ZEKETAM, PARANZA VIBES, VICO MASUCCIO e nel 2015 inizia un’importante collaborazione artistica con NADA, una delle voci cantautoriali più importanti in Italia.

Il 2 febbraio 2020 è uscito MUGA DANCE su tutti gli Store digitali, prodotto da MASSIMO VARINI (chitarrista di fama internazionale, arrangiatore e produttore, ha lavorato con Nek, Antonacci, Pausini, Rossi e tanti altri).

I concerti rispetteranno tutte le norme di sicurezza e di tutela della salute previste dalla legge.

Maggiori info www.unpaeseaseicorde.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *