a BORGO TICINO (Antica Casa Balsari) concerto jazz del duo Godée-Cominoli… VENERDI’ 25 MARZO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 25/03/2022
21:00

Luogo
Antica Casa Balsari

Categorie


Antica Casa Balsari per la Cultura propone un concerto incentrato sulle nuove tendenze del Jazz del Nord Europa, in particolare quelle presenti in Svezia.

Dalle ore 21.00 all’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino il duo composto da Mikael Godée (sassofono) e Lorenzo Cominoli (chitarra).

Evento in collaborazione con L’Associazione Blue Monk.

Il progetto musicale di Mikael Godée e Lorenzo Cominoli si basa sul linguaggio comune dell’improvvisazione nato dalla cultura del jazz classico e poi sviluppato sul terreno della musica colta e popolare. Il suono del Jazz del Nord Europa e le sue atmosfere tipicamente rarefatte incontrano il forte senso melodico della cultura musicale italiana.

Il repertorio comprende brani originali di entrambi gli artisti e famosi temi del jazz europeo. Il suono del sassofono Soprano di Mikael Godée si fonde in un abbraccio immaginario con gli effetti della chitarra e gli effetti di Lorenzo Cominoli in una moderna palette cromatica che evoca paesaggi sonori descrittivi dove essenzialità e purezza diventano un elemento fondamentale di espressione.

Per partecipare è richiesta la prenotazione obbligatoria prima del concerto. Per informazioni: cell +39 335 5637453.

L’ingresso è a offerta libera.

Per la partecipazione si richiede Mascherina FFP2 e SUPER GREEN PASS.

Maggiori info www.anticacasabalsari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *