a BORGO TICINO (Antica Casa Balsari) “Le papillon et la fleur” concerto lirico con IDA MARIA TURRI e STEFANO ROMANI… SABATO 30 LUGLIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 30/07/2022
21:00

Luogo
Antica Casa Balsari

Categorie


Antica Casa Balsari per la Cultura propone per la stagione culturale 2022 il primo di una serie di concerti dedicati all’Opera.

In collaborazione con L’Associazione Più che Suono “Le papillon et la fleur”.

Inizio ore 21.00.

Con Ida Maria Turri – mezzosoprano; Stefano Romani – pianoforte.

Il progetto è un interessantissimo percorso con musiche di Donizetti, Mendelssohn, Schumann, Brahms, Chopin, Faurè, Duparc, Debussy, Bizet, Mascagni. De Curtis, Leoncavallo.

IDA MARIA TURRI, artista di fama internazionale, è stata scelta personalmente da Dame Eva Turner (Turandot preferita di Arturo Toscanini) per il “Dame Eva Turner Friends of the Royal Opera House Covent Garden bursary”. La sua vita artistica l’ha portata in sale e teatri in tutto il mondo, tra queste il Wigmore Hall e Queen Elisabeth Hall a Londra, lo Sferisterio di Macerata, il Teatro Comunale Luciano Pavarotti di Modena. Ha collaborato con innumerevoli enti musicali tra cui la Royal Liverpool Philharmonic Orchestra, la Scottish Chamber Orchestra, la Danish Radio Symphony Orchestra, Tivoli Orchestra di Copenhagen ed il Tokyo Philharmonic Orchestra.

Ha cantato per Filippo, Duca di Edinburgo e la Principessa Margaret (Marito e sorella della Regina d’Inghliterra) e fatto concerti per Betty Boothroyd (Prima donna ad avere l’incarico di Presidente della camera Britannica), Sir Edward Heath e John Major (ex Primo Ministri della G.B.) e per Horst Köhler Presidente Emerito della Repubblica Federal Tedesca.

È conosciuta soprattutto per la sua versatilità musicale, vocale e scenica passando dal repertorio lirico alla musica Sacra, dal barocco alla musica contemporanea, al jazz, alla liederistica tedesca, inglese e francese repertorio al quale è particolarmente affezionata.

STEFANO ROMANI svolge l’attività concertistica in qualità di solista e in varie formazioni, soprattutto in duo voce e pianoforte in Italia ed all’estero. Ha collaborato in qualità di pianista con attori quali Nando Gazzolo, Athina Cenci, Eros Pagni

Per l’ingresso è richiesta la prenotazione obbligatoria prima del concerto.

Per informazioni cell +39 335 5637453.

L’ingresso è ad offerta Libera.

La serata si terrà nei Portici dei Giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Antica Casa Balsari è una Dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore che offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che dopo il concerto volessero fermarsi per il week end (vedere il sito www.anticacasabalsari.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *