a BORGO TICINO (Antica Casa Balsari) “MIDDLE LAND” concerto jazz con Marko Cepak e Lorenzo Cominoli… VENERDI’ 27 MAGGIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/05/2022
21:00

Luogo
Antica Casa Balsari

Categorie


Stagione culturale 2022 dell’Antica Casa Balsari: concerti con musicisti provenienti da tutto il mondo, un modo per scoprire le tendenze jazzistiche del momento.

Dalla SLOVENIA, terra meravigliosa, ricca di contaminazioni culturali e forti tradizioni in quanto “terra di mezzo”: MIDDLE LAND, venerdì 27 maggio (ore 21.00).

Protagonisti Marko Cepak, chitarra, Lorenzo Cominoli, chitarra.

Concerto in collaborazione con L’Associazione Blue Monk.

Marko Cepak, virtuoso della Chitarra Jazz e talento internazionale riconosciuto da pubblico e critica, incontra Lorenzo Cominoli, voce lirica e melodica della chitarra Jazz italiana.

Il duo propone un repertorio di composizioni originali, alcune delle quali appositamente pensate per questa unione.

La Slovenia riecheggia nelle note di Cepak, ricche di ispirazioni balcaniche e folcloriche; l’Italia, terra di mare e di solarità si riflette nelle melodie liriche – tra modernità e tradizione – di Cominoli.

Come Special Guest sarà ospite la Cantina PARIDE CHIOVINI di Sizzano, per apprezzare sempre di più i Vini dell’Alto Piemonte.

Ingresso: è richiesta la Prenotazione obbligatoria prima del concerto (per informazioni: cell +39 335 5637453).

L’ingresso è ad offerta libera.

L’ Antica Casa Balsari a Borgo Ticino – dimora Antica dal fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore – offre anche la possibilità di soggiornare per coloro che dopo il concerto volessero fermarsi per il week end (vedere il sito www.anticacasabalsari.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *