a CANNOBIO “Cartoline dal Sistema Solare” lezione – spettacolo con il divulgatore scientifico Adrian Fartade… SABATO 19 FEBBRAIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/02/2022
21:00

Luogo
Nuovo Teatro Cannobio

Categorie


Al teatro di Cannobio una lezione-spettacolo di Adrian Fartade, noto divulgatore scientifico, sabato 19 febbraio alle ore 21.

L’entrata è gratuita ma occorrono green pass rafforzato e mascherina FFP2. Prenotazione alla pro Cannobio 0323 71212.

Adrian Fartade, nato nella città di Bacău, in Romania, appassionato di astronomia, nel 2009 ha creato la piattaforma web Link2universe oltre al canale YouTube Link4Universe, dove si occupa delle più recenti scoperte in campo astronomico e dello sviluppo del settore astronautico.

Laureato in Storia e Filosofia presso l’Università di Siena con un percorso in scienza ed astronomia, si occupa di divulgazione scientifica a partire dal suo canale YouTube che conta oltre 400.000 iscritti.

Ha all’attivo tre libri pubblicati con Rizzoli: “A piedi nudi su Marte, viaggio nel Sistema Solare interno”, uscito nel 2018; “Su Nettuno piovono diamanti” uscito il 12 marzo 2019, e “Come acchiappare un asteroide”, il suo terzo titolo uscito il 16 giugno 2020.

Nell’ottobre 2021 esce anche il libro “Apollo Credici”, frutto della collaborazione con Luca Perri e Leo Ortolani, edito da DeAgostini.

Nello lezione- spettacolo – con il supporto di splendide fotografie – spazierà dai vulcani alti 3 volte l’Everest su Marte ai crateri più grandi di interi continenti su Mercurio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *