a CANNOBIO (Palazzo Parasi) presentazione del volume “La SS. Pietà di Cannobio – Storia, devozione e arte a 500 anni dal Miracolo (1522-2022)”… SABATO 18 DICEMBRE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 18/12/2021
10:30

Luogo
Palazzo Parasi

Categorie


A Palazzo Parasi (ore 10.30) presentazione del volume “La SS. Pietà di Cannobio – Storia, devozione e arte a 500 anni dal Miracolo (1522-2022)”.

Il capolavoro barocco è centro di fede, ed esalta il miracolo avvenuto nel gennaio 1522, ricordato annualmente con la festa dei lümineri.

Interverranno il sindaco, Gianmaria Minazzi, il delegato alla cultura, Marco Albertella, il rettore del Santuario, don Bruno Medina, e il prevosto della parrocchia di San Vittore, don Mauro Caglio.

La presentazione sarà tenuta dai curatori Elena Poletti Ecclesia, coordinatrice della rete museale Alto Verbano, e don Damiano Pomi.

La preziosa realizzazione editoriale – voluta dall’amministrazione della Città di Cannobio – sottolinea la ricorrenza dei 500 anni del Miracolo, dando degno risalto a tutti gli aspetti che lo riguardano.

L’opera è corredata da oltre 300 immagini a colori, tra documenti e fotografie, in gran parte realizzate dai fotografi professionisti Enrico Muraro e Gisella Motta.

Tre le sezioni che la compongono: I. Il contesto; II. Il miracolo; III. Architettura e arte.

La partecipazione è a ingresso libero.

Si richiede ai partecipanti il rispetto delle norme sanitarie vigenti e il possesso del green pass.

Informazioni: Rete museale Alto Verbano 0323 840809 – rete@unionelagomaggiore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *