a CASTELLETTO TICINO la scrittrice Chiara Moscardelli presenta il suo romanzo LA RAGAZZA CHE CANCELLAVA I RICORDI… VENERDI’ 10 GIUGNO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 10/06/2022
18:00

Luogo
Biblioteca Castelletto Ticino

Categorie


Alla Biblioteca comunale (ore 18.00) l’autrice CHIARA MOSCARDELLI presenterà il suo libro “LA RAGAZZA CHE CANCELLAVA I RICORDI”, edito nel 2022 da Einaudi.

Con questo nuovo romanzo, in cui mescola sapientemente il giallo ed il rosa, la Moscardelli sbarca sul Lago Maggiore e crea un nuovo, irresistibile personaggio femminile.

Dopo la trilogia giallo-comica di Teresa Papavero, ecco arrivare Olga, una tatuatrice di 39 anni ossessionata dalla paura di perdere la memoria come sua madre Mimì, affetta da una forma di Alzheimer precoce. Olga è una ragazza molto chiusa: magra e sgraziata, vive un’esistenza solitaria diffidando di tutti e tenendosi alla larga da ogni forma di coinvolgimento emotivo. Ma quando scompare Melinda, una escort sua cliente, Olga si improvvisa detective ritrovandosi coinvolta in un’avventura rocambolesca che la porterà a conoscere un affascinante giornalista ed a scappare da uno losco individuo che la insegue.

Partecipa all’incontro in qualità di moderatrice Maria Elisa Gualandris, giovane giornalista verbanese.

L’evento, a ingresso libero, è stato realizzato in collaborazione con la libreria LIBRACCIO di Castelletto Sopra Ticino.

comune.castellettosopraticino.no.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *