a CASTELLETTO TICINO lo spettacolo scientifico-musicale “STELLE IN CIELO E IN TERRA”… GIOVEDI’ 17 GIUGNO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/06/2021
21:00

Luogo
Parco Sibilia

Categorie


Si svolgerà giovedì 17 giugno, alle ore 21.00 presso il parco Comunale G. Sibilia (sala polivalente A. Calletti in caso di maltempo), lo spettacolo di divulgazione scientifica ad ingresso gratuito “Stelle in cielo e in terra”, organizzato dal Gruppo Caronte, in collaborazione con il Comune di Castelletto Sopra Ticino.

L’evento consiste in una originale fusione fra divulgazione scientifica e spettacolo: nel contesto di un’unica forma artistica si fonderanno e susseguiranno momenti musicali realizzati dal vivo da Luigi Signori (pianoforte e voce), riflessioni scientifiche e lettura delle stelle, grazie alla presenza del direttore del planetario di Milano Fabio Peri, scienziato, astrofisico, musicista e vero showman.

Tema della serata saranno astri, pianeti, miti, buchi neri, velocità della luce, onde gravitazionali e tutti i misteri dello spazio.

Superato il concetto tradizionale di conferenza, l’evento prospetterà al pubblico uno spettacolo totale, di elevato valore scientifico e fruibile da tutti.

L’ingresso sarà contingentato come da normativa anti-covid 19, con obbligo di mascherina.

Info comune.castellettosopraticino.no.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *