a GHIFFA (Sala Esposizioni Panizza) “La figura, le cose” opere di EMILIO TADINI… inaugurazione SABATO 3 LUGLIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 03/07/2021
18:00

Luogo
Sala Esposizioni Panizza

Categorie


A cura di Vera Agosti una rassegna che sottolinea il grande legame del maestro con la scrittura, che entra prepotente anche nei suoi dipinti e nelle serigrafie, nonché la relazione con gli oggetti, costante elemento del suo immaginario.

In mostra, oltre trenta grafiche scelte, che esaltano il rapporto dell’autore con la parola, permettendo allo stesso tempo un excursus sui principali momenti della sua ricerca artistica.

Il titolo dell’esposizione riprende quello di una serie di lavori del maestro nonché del Convegno organizzato dalla Fondazione Corriere della Sera il 24 e il 25 settembre del 2004 a Palazzo Reale a Milano in ricordo di Emilio Tadini (Milano, 1927-2002), per anni importante collaboratore del quotidiano.

Testo e presentazione di Vera Agosti in collaborazione con la Casa Museo Spazio Tadini e la Fondazione Marconidi Milano.

“La figura, le cose” incisioni di Emilio Tadini. Dal 3 al 25 luglio 2021. Inaugurazione sabato 3 luglio ore 18.00 (nel rispetto delle misure anti Covid-19, obbligo di mascherina indossata e distanziamento).
Alla Sala Esposizioni Panizza, Corso Belvedere 114, Ghiffa.
Orario: da giovedì a domenica, ore 16.00-19.00

Maggiori info www.ilbrunitoio.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *