a LAVENO MOMBELLO “L’UMANO RACCONTARE” festival della BIBLIOTERAPIA… da giovedì 15 a domenica 18 settembre

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 15/09/2022 - 18/09/2022
Tutto il giorno

Luogo
Villa Frua

Categorie


Nella cornice di Villa Frua e del Lago Maggiore il Festival propone un’immersione nell’esperienza della lettura guidata, un percorso di laboratori e reading che vedranno impegnata sia la parte letteraria sia quella più educativa e di crescita personale.

Accompagneranno il percorso biografie eccezionali e ordinarie, il tema del viaggio dell’eroe, in una feconda relazione con la musica, l’arte, la filosofia e la psicologia.

“Crediamo molto nel valore e nell’importanza del Festival della Biblioterapia e il positivo riscontro ricevuto l’anno scorso ci ha incoraggiato a promuovere la seconda edizione – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura professor Mario Iodice. Siamo contenti che l’attenzione sia focalizzata sulla cultura e i libri come strumento di cura dell’anima, in quanto siamo convinti che il benessere delle persone vada coltivato a tutti i livelli.”

Come nella precedente edizione la consulenza scientifica è stata affidata all’esperta in biblioterapia Alessandra Manzoni.

Festival della BIBLIOTERAPIA – “L’UMANO RACCONTARE” da giovedì 15 settembre a domenica 18 settembre a Laveno Mombello – Villa Frua (via Roma 16/A) / Mondadori Bookstor (via Labiena 10).

Tutti gli incontri sono gratuiti e a numero chiuso.

Prenotazione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.it/o/comune-di-laveno-mombello-33624840721

Il Festival è organizzato e promosso dal Comune di Laveno Mombello in collaborazione per l’ideazione e lo svolgimento con “Biblioideale di Alessandra Manzoni”; con un contributo di Associazione Culturale Europea del JRC di Ispra.

Maggiori info e programma Pagina FB BibliotecaComunaleDiLavenoMombello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *