a MERGOZZO la mostra d’arte diffusa “PERCORSI TRASVERSALI-GERMOGLI”… inaugurazione GIOVEDI’ 29 LUGLIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 29/07/2021
17:00

Luogo
Porticato delle Cappelle

Categorie


Alle ore 17 presso il Porticato delle Cappelle inaugurazione della mostra diffusa “Percorsi trasversali”, giunta quest’anno alla quinta edizione.

Il percorso espositivo, curato da Marisa Cortese dell’Associazione Siviera, con la collaborazione della coordinatrice dell’Ecomuseo, Elena Poletti, e dei volontari del Gruppo Archeologico, si snoda, come nelle precedenti edizioni, in diversi spazi del paese tra il lungolago, il museo e la via del Sasso, coinvolgendo anche l’Antica Latteria.

Dal 29 luglio al 29 agosto 2021 una galleria d’arte “diffusa”, che propone come filo conduttore il mondo vegetale, con un auspicio di rinascita dai momenti difficili che abbiamo attraversato.

Quest’anno “Percorsi trasversali” è arricchito dall’inserimento della mostra HERBARIUM VAGANS realizzata da Associazione Musei Ossola con il contributo creativo di 50 artisti, che hanno raffigurato con diverse tecniche e stili le erbe alpine.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune, il Gruppo Archeologico di Mergozzo e la Pro Loco ed è inserito nella rassegna di rete “La pietra racconta” sviluppata con il Museo Granum e il Comune di Baveno, che ha ottenuto il contributo della Fondazione Comunitaria del VCO.

Alcune opere saranno sempre visibili, ma il percorso nella sua completezza potrà essere fruito durante gli orari di apertura prefissati delle sedi museali, ad ingresso gratuito tutti i giorni ore 15-18.

Per informazioni: 0323 840809; sms/whatsapp 348 7340347; museomergozzo@tiscali.it

Maggiori info Pagina FB ufficioTuristicoMergozzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *