a SESTO CALENDE “IL CIELO DI DANTE” conversazione con l’astrofisico FABIO PERI e le musiche del Gruppo Caronte… SABATO 5 GIUGNO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/06/2021
21:00

Luogo
Sesto Calende

Categorie


Due eventi che l’Assessorato alla Cultura e al Turismo – dopo la pausa forzata – dedica a Dante Alighieri, nel 700°anniversario della sua morte.

Il primo appuntamento, che si terrà il 5 giugno alle ore 21 sul sagrato dell’oratorio di San Vincenzo, è un affascinante viaggio verso i cieli e verso il “punto che mi vinse, parendo inchiuso da quel ch’elli inchiude”.

La conversazione sul “cielo di Dante” sarà a cura dell’astrofisico Fabio Peri, curatore del Planetario di Milano, accompagnato dalle musiche suonate dal Gruppo Caronte (con il violino di Alberto Martinelli, il violoncello di Gabriele Miglioli, l’arpa di Elena Trovato e la voce e il pianoforte di Luigi Signori).

In caso di maltempo l’evento si terrà all’Abbazia di San Donato.

Partecipazione gratuita, ma ai sensi della normativa vigente i posti devono essere preassegnati: è quindi necessaria la prenotazione presso la Biblioteca comunale (0331.928160 –biblio@comune.sesto-calende.va.it), fino a esaurimento dei posti disponibili.

Sabato 12 giugno secondo appuntamento con “A RIVEDER LE STELLE”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *