a SESTO CALENDE lo spettacolo “L’Orcoguerra e le Fate La Pace” storie di un Clown nei paesi di Guerra… SABATO 21 MAGGIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/05/2022
21:00

Luogo
Centro Studi dell’Acqua

Categorie


Marco Rodari – in arte Claun il Pimpa – al Centro Studi Angelo dell’Acqua con il suo racconto “L’Orcoguerra e le Fate LaPace”, dedicato ai bambini e messo in scena dalla Compagnia Duse di Besozzo.

Inizio ore 21.00.

Dopo il primo spettacolo teatrale “Il Pallino Rosso” rappresentato nel febbraio 2020 sul palco del Centro Studi, Rodari torna a raccontare la sua missione: girare il mondo “armato” di naso rosso, per far sorridere il cielo, dove cadono bombe e lacrime.

E anche lo spettacolo di quest’anno s’ispira alle esperienze vissute da il Pimpa durante i suoi viaggi in zone dove ancora c’è la guerra e la paura, ma anche la speranza e la forza di volontà di popolazioni oppresse da un conflitto che sembra non avere fine. Questa Fiaba nasce a Gaza nel 2014, quando Marco Rodari, sotto i continui bombardamenti di caccia e droni, ha sentito l’esigenza di provare a trasformare la terribile realtà della guerra in Fiaba, così da salvare quantomeno il Bimbo che vive in lui e poter continuare a regalare Sorrisi ai bimbi che vivono nei paesi di guerra.

Questi racconti sono ancora più attuali e forti in questi giorni: Marco Rodari ha trascorso le ultime settimane in Ucraina, girando presso ospedali, centri per disabili e orfanotrofi per portare allegria ai bambini della guerra con i giochi di magia.

“Girovagando tra gli orfanotrofi dell’Ucraina, mi da una grande speranza veder rispuntare la Meraviglia sui volti di Bimbi e Bimbe, constatando nuovamente che la Gioia è scritta nel loro DNA e non li lascerà mai soli…” Il Pimpa.

“L’Orcoguerra e le Fate LaPace” nasce dalla collaborazione tra Marco Rodari e la Compagnia Duse di Besozzo, con la Regia di Silvia Sartorio, le scene di Sara Cremona, le musiche di Mirko Carchen e Alessandro Grosso, lo staff tecnico Loredana Marrone, Enrico e Corrado Schiavi di Deliriumstaff.

La serata è sostenuta dall’Associazione Alma e le offerte raccolte verranno donate a favore della missione di Marco Rodari e della sua associazione “Per Far Sorridere il Cielo Odv “ che si occupa di sostenere bambini che hanno subito traumi fisici o psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo.

Ingresso libero.

Info https://www.centrostudiangelodellacqua.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *