a SESTO CALENDE (Sala Consiliare) tributo al Maestro d’Arte sestese ARSENIO DE BONI… inaugurazione DOMENICA 5 DICEMBRE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/12/2021
11:00

Luogo
Sala Consiliare Sesto Calende

Categorie


Sesto Calende, nel centenario della sua nascita (1921-2021), vuole ricordare Arsenio De Boni, pittore che per più di 30 anni ha seguito gli allievi nel proprio Laboratorio di Arti Figurative, stimolandone creatività e libertà di espressione.

Una mostra che raccoglie non solo opere ma documenti e testimonianze di De Boni, giunto a Sesto Calende a soli 12 anni e che una volta adulto svolse la propria attività professionale alla SIAI Marchetti e nella storica Vetreria Sestese.

Una vita per l’arte e per la comunità Sestese – De Boni è ricordato non solo come artista, ma anche come persona generosa e promotrice del talento altrui – che rivivrà dal 5 al 19 dicembre 2021 nella Sala Consiliare del Comune.

Un’iniziativa voluta da quanti hanno “vissuto artisticamente” con lui – gli amici, i figli, gli allievi, il Laboratorio Arti Figurative e le diverse associazioni – dedicata sì all’amore per l’arte ma anche agli affetti, alla vita sociale, alla volontà di perfezionamento spirituale e di comprensione dei valori della solidarietà.

La mostra, che gode del patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Sesto Calende, sarà aperta con i seguenti orari: Giovedì e Venerdì dalle 15:00 alle 18:00 e Sabato e Festivi dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

La mostra è stata realizzata anche grazie al contributo del Rotary Club Sesto Calende Angera Lago Maggiore, del Lions Club Sesto Calende Somma Lombardo ed al supporto della Pro Sesto Calende.

Inaugurazione Domenica 5 Dicembre 2021 alla Ore 11:00 alla presenza del Critico d’Arte Fabrizia Buzio Negri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *