a VERBANIA (Casa Ceretti) la mostra “ARCHITETTURE CONTEMPORANEE SULLE ALPI OCCIDENTALI ITALIANE”… da SABATO 26 FEBBRAIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/02/2022
Tutto il giorno

Luogo
Casa Ceretti

Categorie


Dal 26 febbraio al 13 marzo “ARCHITETTURE CONTEMPORANEE SULLE ALPI OCCIDENTALI ITALIANE” a Casa Ceretti, in via Roma 42.

Visitabile il giovedì, il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

L’esposizione presenta le tavole progettuali di più di cinquanta edifici realizzati nei territori montani di Valle d’Aosta e Piemonte.

Si tratta di opere in cui la qualità dell’organizzazione dello spazio si intreccia ai processi di sviluppo locale e alla diffusione di pratiche abitative innovative.

La mostra – a cura del centro di ricerca «Istituto di Architettura montana» del Politecnico di Torino – prevede crediti formativi per gli architetti e una serie di incontri di approfondimento online sui temi trattati dalla mostra.

Il primo incontro virtuale si terrà giovedì 24 febbraio alle ore 17.00 sul tema “Il Paesaggio contemporaneo tra natura e architettura” e sarà un dialogo con l’Architetto Dario Castellino.

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria scrivendo a: architettinovara@archiworld.it. Gli iscritti riceveranno il link a cui collegarsi. Per gli architetti iscrizione, invece, su imateria.

Info su Pagina FB MuseoDelPaesaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *