a VERBANIA il Laboratorio di Teatro e Performing Arts condotto da FEDERICO GAGLIARDI… primo incontro GIOVEDI’ 24 MARZO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/03/2022
Tutto il giorno

Luogo
Casa Ceretti

Categorie


Il collettivo artistico La Cerchia con l’associazione C.O.A. Scigul apre le iscrizioni per il laboratorio di Teatro e Performing Arts condotto dal regista Federico Gagliardi.

Previsti 7 incontri con cadenza bisettimanale il martedì e giovedì dalle 20.00 alle 22.00 presso gli spazi di Casa Ceretti Laboratorio per l’Arte di Intra (Via Roma 42).

Primo incontro giovedì 24 marzo.

Evento con posti limitati.

Un percorso rivolto a ragazzi e adulti che sentono il desiderio di avvicinarsi al mondo della recitazione e della performance. Attraverso giochi e attività di gruppo i partecipanti impareranno a raccontarsi e raccontare.

Non è necessario avere esperienza.

Per info, costi ed iscrizione 340.7648760.

Sono felice di iniziare questo nuovo percorso che incontra la città di Verbania. Dopo le restrizioni sanitarie degli ultimi anni, abbiamo tutti il bisogno di ritrovare una collettività, condividere e sentirci protagonisti di quello che facciamo. E’ un occasione per uscire dalla nostra zona di confort e metterci in discussione attraverso l’arte. A qualunque età!” Federico Gagliardi – regista del progetto

Federico Gagliardi è diplomato in regia presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Sviluppa fin da subito una sensibilità all’uso dell’immagine quale elemento fondamentale per la costruzione di una drammaturgia e questo lo porta a focalizzare la propria ricerca sul corpo, lavorando con danzatori, performer e gente comune, con particolare attenzione al corpo non convenzionale e alla fascia d’età over 60. Nel 2018 incontra la regista Emma Dante con cui inizia una solida collaborazione come assistente alla regia, soprattutto per l’opera lirica, di cui Gagliardi ne cura le riprese. Sempre nel 2018 fonda il Centro Operativo Artistico Scigül a Verbania, sul lago Maggiore, luogo dove coltiva la propria poetica attraverso residenze artistiche, masterclass e laboratori aperti a professionisti e alla comunità. Dal 2022 è tra i fondatori del collettivo artistico La Cerchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *