a VERBANIA la rassegna estiva ALLEGRO CON BRIO teatro, cinema, musica sul Lago Maggiore… dal primo al 10 AGOSTO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/08/2019 - 10/08/2019
Tutto il giorno

Luogo
Biblioteca Verbania

Categorie


Dal 1 al 10 agosto si svolge la rassegna di spettacoli all’aperto Allegro con Brio, nella cornice del parco di Villa Maioni a Verbania.

Un programma per adulti, bambini e famiglie che propone appuntamenti di teatro, cinema, letture, musica e danza.

Giovedì 1 agosto.

Dalle ore 18.00 (Lungolago e vie di Intra) EGRIBIANCODANZA in SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE.

Ore 19.00 (Parco della Biblioteca) EGRIBIANCODANZA in SIMPLY DANCE, spettacolo che presenta la danza come forma di aggregazione e divertimento.

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Cinema “L’ALTRO VOLTO DELLA SPERANZA” di Aki Kaurismäki.

Venerdì 2 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Teatro: ALBERTO PATRUCCO in “C’ERA UNA SVOLTA”. Un lungo viaggio nel tempo attraverso l’esilarante storia di un cabarettista che dalla Brianza approda alla Milano della fine anni ‘70. Alberto Patrucco vanta una lunga carriera in teatro e televisione, sviluppando uno stile personale e inconfondibile nel monologo satirico puro.

Sabato 3 agosto

Ore 10.30 POTIPOTI! I libri della biblioteca viaggiano in bicicletta. Letture e storie con Pigi (per bambini fra 0 e 3 anni). Alle 17.00 letture per bambini fra 3 e 6 anni.

Ore 18.00 (Parco della Biblioteca) Teatro per bambini: LINDA MESSERKLINGER in “UN MONDO DI RISATE”.

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Teatro: FRIDA, spettacolo ispirato alla vita e alle opere di Frida Kahlo a cura di Linda Messerklinger e Bea Zanin. Tratto dal monologo ‘Viva la vida!’ di Pino Cacucci.

Domenica 4 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Teatro: VITO in “PECCATI DI GOLA”. Uno spettacolo teatrale decisamente diverso dal solito, che propone un particolare menù musicale: un alternarsi degustativo di parole e note, partendo canonicamente dall’antipasto per chiudere con il caffè.

Lunedì 5 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Cinema per bambini: COCO di Lee Unkrich e Adrian Molina.

Martedì 6 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Cinema WONDER di Stephen Chbosky.

Mercoledì 7 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Musica dal vivo: BLUE DOLLS in THE BLUE DOLLS SHOW. Lo spettacolo propone un frizzante revival di tutte le più importante canzoni italiane, cantate in trio, dagli anni ‘30 agli anni ‘60-’70-’80: il Trio Lescano, il Quartetto Cetra, Renato Carosone, Paolo Conte, Fred Buscaglione sono solo alcuni dei grandi nomi che saranno riproposti , grazie alle peculiari sonorità delle voci di Daniela Placci, Angelica Dettori e Flavia Barbacetto, accompagnate da Paolo Volante (Pianoforte), Marco Parodi (chitarra), Riccardo Vigoré (basso) e Luca Rigazio (batteria).

Giovedì 8 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Cinema: LOVING VINCENT di Dorota Kobiela e Hugh Welchman.

Venerdì 9 agosto

Ore 21.15 (Parco della Biblioteca) Teatro: MATTHIAS MARTELLI in “IL PRIMO MIRACOLO DI GESÙ BAMBINO” di Dario Fo. Regia di Eugenio Allegri. Matthias Martelli è forse il più autentico interprete dello stile inconfondibile di Dario Fo, pur avendo trovato una propria cifra stilistica. Torna a Verbania dopo lo spettacolo “Il mercante di monologhi”, proposto l’anno scorso.

Sabato 10 agosto

Dalle 18.00 Biblioteca: EVENTO A SORPRESA, un finale da non perdere per Allegro con Brio 2019, per adulti e bambini!

In caso di tempo sfavorevole gli spettacoli si svolgono al Centro Eventi “Il Maggiore”.

Gli spettacoli sono a ingresso libero.

Allegro con Brio è realizzato in collaborazione con l’Ente Musicale di Verbania, con il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e della Fondazione CRT.

Maggiori info Pagina FB Allegroconbrio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *