a VERBANIA (Villa Giulia) la mostra fotografica “ANTONIO GUCCIONE Dressing Up Milano”… fino a DOMENICA 3 OTTOBRE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/09/2021 - 03/10/2021
Tutto il giorno

Luogo
Villa Giulia

Categorie


Nella meravigliosa cornice di Villa Giulia a Verbania il fotografo Antonio Guccione propone la mostra Dressing Up Milano, un inno al Made in Italy e ai suoi protagonisti assoluti.

Guccione è uno dei più grandi fotografi di moda, e non solo, del nostro tempo; con il suo obbiettivo ha immortalato le più importanti celebrità e ha realizzato i suoi scatti per le più prestigiose riviste di moda di tutto il mondo, da Vogue a Harper’s Bazaar, e realizzato le campagne pubblicitarie per i più grandi brand di moda.

La mostra nasce dagli scatti realizzati da Guccione nel 2008, racconto fotografico di 28 stilisti e 28 creazioni uniche, usando come set monumenti, angoli e scorci di Milano.

Milano, in questi scatti, si contende il ruolo di protagonista con gli abiti indossati dalle modelle; è un gioco sottile che entrambi vogliono vincere ma senza mai riuscirci, se non nella fusione completa dei due.

Tra i grandi nomi della moda presenti nella mostra Alberta Ferretti, Giorgio Armani, Valentino, Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

La mostra si è svolta dal 15 al 25 Settembre allo SpazioBigSantaMarta a Milano, e proseguirà a Villa Giulia fino al 3 ottobre in una sorta di passaggio di consegne fra la sede milanese della galleria e lo SpazioBigVerbania di Verbania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *