al MAGGIORE di VERBANIA doppio appuntamento con GIANNI SCHICCHI, opera comica di GIACOMO PUCCINI… GIOVEDI’ 5 e SABATO 7 AGOSTO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/08/2021 - 07/08/2021
Tutto il giorno

Luogo
Centro Eventi Il Maggiore

Categorie


Al Maggiore doppio appuntamento con GIANNI SCHICCHI, unica opera comica di GIACOMO PUCCINI.

Giovedì 5 agosto, alle ore 18.30 presso Il Maggiore, appuntamento con FRANCESCO GONZALES per un incontro alla scoperta della divertente pièce.

Storico dell’arte, scenografo, pittore, collaboratore del Corriere di Novara per le pagine musicali, collaboratore della “Sir Denis Mahon Foundation” di Londra, socio fondatore dell’associazione musicale “La Terza Prattica” e membro dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Novara, Francesco Gonzales presenterà l’opera di Puccini inanellandola di rimandi figurativi, letterari e biografici alla scoperta delle mille sfaccettature di un capolavoro.

Sabato 7 agosto (ore 21.00) rappresentazione dell’opera con libretto di Giovacchino Forzano e regia di Mauro Trombetta.

Gianni Schicchi (baritono) Mauro Trombetta. Lauretta (Soprano) Anna Rita Taliento. Rinuccio (Tenore) Danilo Formaggia. Zita (Contralto) Giorgia Gazzola. Simone (Basso) Carlo Agostini. Al pianoforte Anna Bigliardi.

A seguito del Decreto Legge n. 105/2021 (Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche), a far data dal giorno 6 agosto 2021, l’accesso agli spettacoli in programmazione nella Sala Teatrale Interna al Centro Eventi Il Maggiore di Verbania è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di GREEN PASS.

Maggiori info www.ilmaggioreverbania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *