al MAGGIORE di VERBANIA “FESTEN” (regia di Marco Lorenzi) per la rassegna LAMPI SUL LOGGIONE… VENERDI’ 1 APRILE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/04/2022
21:00

Luogo
Centro Eventi Il Maggiore

Categorie


Lo spettacolo è tratto dalla sceneggiatura dell’omonimo film danese del 1998 diretto da Thomas Vinterberg, scritto da Mogens Rukov e BO Hr. Hansen e prima opera aderente al manifesto Dogma 95.

Inizio ore 21.00.

Con Danilo Nigrelli, Irene Ivaldi e (in ordine alfabetico) Roberta Calia, Yuri D’Agostino, Elio D’Alessandro, Roberta Lanave, Barbara Mazzi, Raffaele Musella, Angelo Tronca. Regia Marco Lorenzi.

La pièce (produzione TPE – Teatro Piemonte Europa) racconta di una grande famiglia dell’alta borghesia danese, “i Klingenfeld”, che si riunisce per festeggiare il sessantesimo compleanno del patriarca Helge. Alla festa sono presenti anche i tre figli: Christian, Michael e Helene. Il momento di svolta sarà il discorso di auguri del figlio maggiore Christian che, una volta pronunciato, cambierà per sempre gli equilibri della famiglia, svelando ipocrisie e strappando via maschere. La festa si trasforma in un gioco al massacro volto a mettere in discussione, in un crescendo di tensione, il precario equilibrio familiare fondato su rapporti ipocriti, segreti indicibili e relazioni di potere malsane.

SUPER GREEN PASS e MASCHERINA FFP2 obbligatori per assistere allo spettacolo.

Maggiori info www.lampisulteatro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *