al MIDeC di LAVENO MOMBELLO presentazione nuova SALA CAMPI + mostre di Angelo Ruffoni e Paolo Demo… inaugurazione DOMENICA 25 OTTOBRE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 25/10/2020
11:30

Luogo
MIDeC

Categorie


MIDeC (Museo Internazionale del Design Ceramico), grazie ad Associazione Amici del MIDeC, in collaborazione con il Comune di Laveno Mombello ed alcuni importanti prestatori privati, presenta al pubblico (ore 11.30) la nuova SALA CAMPI, in occasione del ricordo della designer Antonia Campi a un anno dalla sua scomparsa.

Quest’opera di riqualificazione ha comportato un investimento vicino ai 15.000 euro (derivati da risorse interne dell’Ass. Amici del MIDeC e dalla raccolta fondi in essere) ed un grande lavoro di squadra di volontari e personale specializzato.

La presentazione della nuova SALA CAMPI si accompagna ad una mostra dedicata alla figura dello storico decoratore della Società Ceramica Italiana e pittore Angelo Ruffoni, artista che seppe raccontare l’atmosfera lirica di molti luoghi, tra calli veneziane e vedute parigine.

In continuità con la volontà di MIDeC di promuovere e sostenere i nuovi talenti della ceramica e del design ceramico italiano, la giornata del 25 ottobre prevede anche l’inaugurazione della personale di Paolo Demo – nell’ambito del progetto focus – che permette al pubblico di indagare, di volta in volta, nuovi soggetti operanti nel settore di cui MIDeC è certamente uno dei referenti nazionali.

Il focus su Paolo Demo invita a esplorare la ricerca di un designer che sa coniugare una decisa personalità formale con un versante ironico e sensuale, riassunto in scelte estetiche e funzionali rigorose e certamente peculiari.

Maggiori info pagina FB MIDeC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *