alla Biblioteca Comunale di CASTELLETTO TICINO incontro “in giallo” con Anna Allocca e Emiliano Bezzon… SABATO 20 NOVEMBRE
Data / Ora
Date(s) - 20/11/2021
18:00
Luogo
Biblioteca Castelletto Ticino
Categorie
Alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Castelletto Sopra Ticino (via Gramsci 12) si svolgerà l’incontro con gli autori Anna Allocca ed Emiliano Bezzon.
“Aperitivo criminale” di Anna Allocca è un giallo d’ambiente, un poliziesco in forma di commedia, dove l’amarezza quotidiana viene stemperata dalla forza comica, coniugando due passioni di Anna Allocca: la narrativa gialla e la cucina.
Anna Allocca nasce a Busto Arsizio, città dove vive e dove ha sempre lavorato come insegnante di inglese in un istituto superiore. Ha collaborato con importanti Case Editrici come traduttrice di testi di narrativa, oltre che curatrice di testi scolastici, e con alcune riviste a diffusione nazionale in qualità di giornalista pubblicista.
In “Legami di sangue” di Emiliano Bezzon, a Valsolda, viene recuperato il cadavere di un ragazzino, mentre in un parco poco distante da Milano viene trovato un altro cadavere. Le due indagini, condotte dalla psicologa detective Giorgia del Rio e dalla Capitano dei Carabinieri Doriana Messina, finiranno ben presto per incrociarsi portando alla luce imprevedibili “legami di sangue”.
Emiliano Bezzon, laureato in Giurisprudenza, giornalista pubblicista, ha una lunga carriera come Comandante della Polizia Locale (Vigevano, Gallarate, Milano e Varese). Nel 2014 esordisce come giallista con il romanzo “Breva di morte”, a quattro mani con Cristina Preti. Nel gennaio 2017 è uscito il suo romanzo giallo intitolato “Il manoscritto scomparso di Siddharta”. Un suo racconto, scritto con Cristina Preti, è contenuto nell’antologia “Nuovi Delitti di Lago” (Morellini Editore).