alla Sangalleria di ARCUMEGGIA la mostra “Note d’Arte” Marco Costantini Incisioni… da SABATO 4 GIUGNO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 04/06/2022
16:00

Luogo
Sangalleria

Categorie


Fino al 30 luglio Sangalleria ad Arcumeggia (Varese) propone la mostra “Note d’Arte” Marco Costantini incisioni, in collaborazione con Bottega Costantini.

Le opere esposte raffigurano strumenti musicali e rendono omaggio al mondo della “Musica”; venti incisioni prodotte a bulino con torchio a mano, in trenta esemplari ciascuno; più alcune prove d’autore eseguite dal maestro a partire dagli anni cinquanta sino agli anni ottanta.

Il lavenese Marco Costantini (1915 – 2003) frequentò corsi all’Umanitaria di Milano e dopo aver lavorato in contatto con Andlowiz, Antonia Campi, Biancini e altri artisti presso la Ceramica di Laveno aprì il suo studio bottega nel 1956 a Laveno. Conosce e frequenta Luigi Russolo, Carlo Carrà, Vittorio Tavernari, Dario Fo, Piero Chiara e numerosi artisti e intellettuali suoi contemporanei. Le opere del maestro figurano esposte a livello nazionale ed internazionale in prestigiose sedi.

Mostra a cura di Luigi Sangalli e Flavio Moneta.

Progetto grafico a cura di Valerio Lorenzo Moneta.

L’evento gode del libero patrocinio di Comune di Casalzuigno, Comunità Montana Valli del Verbano, Università degli Studi dell’Insubria, Pro Loco Arcumeggia.

Ingresso gratuito – catalogo in tiratura limitata in sede.

Orari: sabato 15.00 – 18.00 domenica 10.00 – 12.00 – 15.00 – 18.00.

Maggiori info www.sangalleria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *