All’Antica Casa Balsari di BORGO TICINO il video concerto “(di)stanze project” con ERMANNO LIBRASI e MARIO MARIOTTI… VENERDI’ 21 MAGGIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/05/2021
20:30

Luogo
Antica Casa Balsari

Categorie


Musiche dal vivo con Ermanno Librasi, clarinetto basso, loops, programming, e Mario Mariotti, tromba, electronics.

Il video concerto (ore 20.30) si terrà nei Giardini dell’Antica Casa Balsari a Borgo Ticino sul Lago Maggiore.

Il progetto prende corpo durante il lockdown nel maggio 2020: l’impossibilità di vedersi di persona ha suggerito ai maestri Ermanno Librasi e Mario Mariotti nuove modalità di esecuzione e un repertorio che si adattasse alla situazione contingente.

In scaletta brani di autori di diverse epoche e stili e composizioni originali.

Oltre ai loro strumenti acustici, tromba e clarinetto basso, Librasi e Mariotti hanno lavorato alla costruzione di paesaggi sonori intesi come vere e proprie stanze da “arredare” con idee e groove ritmici, in grado di allargare la percezione sonora verso una fruizione cinematica e immersiva di ascolto.

La diffusione dei “sound field” che caratterizzano il progetto avviene in quadrifonia (Sorround 4.0) e l’uso sapiente e mai invasivo dell’elettronica assume il ruolo di terzo musicista con cui dialogare alla pari.

Inoltre sono stati prodotti e sincronizzati video originali per ogni brano, che aggiungono suggestioni e contenuti al progetto.

Ingresso : offerta libera .

E’ richiesta la prenotazione obbligatoria prima dell’evento. Per informazioni: cell +39 335 5637453. Il concerto si terrà anche in caso di pioggia.

L’Antica Casa Balsari è una dimora antica, che comunica il fascino segreto delle dimore del Lago Maggiore.

Informazioni per chi volesse soggiornare nel week end: www.anticacasabalsari.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *