“ALLEGRO CON BRIO” a VERBANIA musica, arte e teatro sul Lago Maggiore… da DOMENICA 2 a DOMENICA 9 AGOSTO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 02/08/2020 - 09/08/2020
Tutto il giorno

Luogo
Verbania

Categorie


Ricco il programma di Allegro con brio a VERBANIA, con musica, teatro e ospiti d’eccezione (fra gli altri Iaia Forte, Andrea Vitali, Giampiero Mughini e Franco Arminio).

Domenica 2 agosto ore 19.30 (Lungo lago di Pallanza) CARILLON VIVENTE. Un pianoforte munito di ruote e motore che dolcemente si muove sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista, mentre un’eterea ballerina danza sulle punte in tutù! Tutto come se fosse un vero carillon d’altri tempi… Itinerante!

Lunedì 3 agosto ore 18.00 (Terrazza bar Centro Eventi Il Maggiore) reading poetoso del libro T’AMO ASPETTANDO IL CONTRACCOLPO di Matthias Martelli. Matthias Martelli propone una raccolta di poesie folli e visionarie, ricche di spunti comici e irriverenti con una freschezza e un’ironia sorprendenti.

Lunedì 3 agosto ore 21.15 (Parco di Villa Maioni) Andea Vitali e Francesco Pelllicini in GRAND TOUR… VIAGGIO FANTASTICO SUL LAGO DI COMO. Andrea Vitali e Francesco Pellicini conducono gli spettatori fra luoghi veri e leggendarie fantasie sul lago di Como. Seguendo l’itinerario di Antonio Balbiani il “Grand Tour” offre a chi ascolta alcuni del passaggi, e dei pesaggi, più suggestivi e fantasiosi che sono i maggiori pregi della guida.

Martedì 4 agosto ore 18.00 (Terrazza bar Centro Eventi Il Maggiore) GIAMPIERO MUGHINI in dialogo con Roberto Cicala.

Martedì 4 agosto ore 21.15 (Parco di Villa Maioni) Matthias Martelli in LA NASCITA DEL GIULLARE E ALTRE STORIE di Dario Fo e Franca Rame. Regia di Eugenio Allegri. La Nascita del Giullare è una delle giullarate più rappresentative e famose di Mistero Buffo, lo spettacolo capolavoro di Dario Fo riportato in scena da Matthias Martelli con la regia di Eugenio Allegri.

Mercoledì 5 agosto ore 18.00 (Terrazza bar Centro Eventi Il Maggiore) SPIGOLE incontro con l’autore Tito Faraci. Scrittore, fumettista, musicista e paroliere, Tito Faraci presenterà il suo ultimo libro.

Mercoledì 5 agosto ore 21.15 (Parco di Villa Maioni) Iaia Forte in ISTANTANEE, tratto da Katherine Mansfield. Regia di Marco Rampoldi. L’acclamatissima attrice Iaia Forte parlerà di speranza e disperazione con questo nuovo spettacolo tratto dalla scrittrice Katherine Mansfield.

Giovedì 6 agosto ore 17.30, da Suna a Fondotoce PASSEGGIATA PAESOLOGICA, in cammino con lo scrittore Franco Arminio. Prenotazione obbligatoria dal 21 luglio al numero 333 6178053.

Giovedì 6 agosto ore 21.15 (Parco di Villa Maioni) Franco Arminio in LA VITA NELLE AREE INTERNE

Venerdì 7 agosto ore 18.00 (Terrazza bar Centro Eventi Il Maggiore) STUPIDI E CONTAGIOSI, l’autore Giovanni Za in dialogo con Gabriele Clemente.

Venerdì 7 agosto ore 21.15 (Parco di Villa Maioni) musica con ELEPHANT CLAPS.

Sabato 8 agosto ore 17.00 (Parco di Villa Maioni) i musicullanti in NEL PAESE DEI MOSTRI SELVAGGI, concerto inter-attivo per l’infanzia ispirato all’albo illustrato di Maurice Sendak.

Sabato 8 agosto ore 18.00 (Terrazza bar Centro Eventi Il Maggiore) BREVE CORSO DI FUNAMBOLISMO PER CHI CAMMINA COL VENTO, incontro con l’autore Andrea Loreni.

Sabato 8 agosto ore 21.15 (Parco di Villa Maioni) GRAN GALÀ LIRICO.

Domenica 9 agosto ore 17.00 (Parco di Villa Maioni), Teatro del Sole in L’AUTOGRILL DEGLI UCCELLINI. Le straordinarie avventure di un aspirante ornitologo, spettacolo-istallazione itinerante.

Domenica 9 agosto ore 18.00 (Terrazza bar Centro Eventi Il Maggiore) CAFFÉ VOLTAIRE, incontro con l’autrice Laura Campiglio.

Domenica 9 agosto ore 21.15 (Parco della Biblioteca), Guido Catalano in E ADESSO BASTA POESIE D’AMORE, E DIAMOCI DENTRO. Di cosa parliamo quando parliamo d’amore in tempi di pandemia? Guido Catalano esce finalmente di casa per portare in giro un nuovo reading in solitaria che, a discapito del titolo, affronta il Tema dei Temi in questi tempi bislacchi.

Allegro con Brio – a cura della Biblioteca Civica “Pietro Ceretti” di Verbania – è realizzato in partnership con Associazione 21marzo con il sostegno della Fondazione Comunitaria del VCO e la Fondazione CRT.

Maggiori info Pagina FB AllegroConBrio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *