aperte le iscrizioni al “PREMIO-MIDeC per il DESIGN CERAMICO” nuovo design per valorizzare una tradizione… iscrizioni entro il 27 giugno 2021

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/06/2021
Tutto il giorno

Luogo
MIDeC

Categorie


L’Associazione Amici del MIDeC – Museo Internazionale del Design Ceramico di Laveno Mombello promuove la seconda edizione del PREMIO MIDeC, premio nazionale per la progettazione e realizzazione di un oggetto di design ceramico, riferito all’uso quotidiano o al complemento d’arredo.

Il Premio, giunto alla seconda edizione, si pone in continuità dialettica con il Premio Internazionale del Design Ceramico, ideato e voluto dall’architetto, artista e designer Marcello Morandini nel 1998.

Il progetto candidato al premio dovrà valorizzare le proprietà tecniche ed estetiche e le potenzialità espressive della ceramica, prestata alla produzione seriale. È concesso l’abbinamento e/o integrazione di più materiali per l’esecuzione dell’oggetto, pur mantenendo la priorità ceramistica nella sua costruzione complessiva. Parametri di valutazione saranno: coerenza tematica, comprensione delle caratteristiche intrinseche del materiale, valore di ricerca progettuale.

Iscrizioni entro il 27 giugno 2021

Maggiori info e iscrizioni premiomidec.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *