“ARONA MUSIC FESTIVAL” spettacoli musicali a 360° e un’incursione nel teatro… dal 29 LUGLIO al 30 AGOSTO!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 29/07/2020 - 30/08/2020
Tutto il giorno

Luogo
Piazza San Graziano

Categorie


La rassegna ARONA MUSIC FESTIVAL raccoglie eventi di varia natura e la gran parte di essi coinvolge artisti del territorio: dalla musica barocca ad arie e duetti del repertorio lirico fino a un omaggio ai Queen; dall’orchestra d’archi al duo di chitarre, da formazioni pop giovanili ad ensemble jazz, fino ad un’incursione nel mondo del teatro con un monologo entusiasmante di Roberto Mercadini, star sempre più affermata nel panorama letterario nazionale.

PROGRAMMA DI AGOSTO:

Domenica 2 agosto ore 18 Delta Jazz Quintet. I grandi standard jazz nella chiave interpretativa del quintetto composto da voce, sax, tastiera, basso e batteria, molto apprezzato nella scorsa edizione degli Aperiestivi.

Mercoledì 5 agosto ore 21 Armonie in una notte di mezza estate. La Famiglia Sala offre un esempio raro di talento e amore per la musica. I genitori Paolo e Maria, e i figli Margherita, Lucia, Giovanni, Sofia e Caterina sono infatti sette professionisti della voce, formatisi in contesti di assoluta eccellenza e impegnati in collaborazioni con il Teatro alla Scala, il Maggio Fiorentino, il Teatro Sociale di Como e il Regio di Parma. Portano ad Arona un repertorio variegato, fatto di musica sacra, rinascimentale, medievale, ma anche emozionanti Spiritual e brani di musica popolare in arrangiamenti polifonici.

Sabato 8 agosto ore 21 Fuoco nero su fuoco bianco – Un viaggio nella Bibbia Ebraica di Roberto Mercadini (Monologo). Scrittore, attore, ma soprattutto talentuosissimo narratore, Roberto Mercadini propone da anni con successo i suoi spettacoli nei teatri di tutta Italia. In questo spettacolo Mercadini attinge alla sua passione per la letteratura e la lingua ebraica, e racconta la ricchezza straordinaria del testo biblico, capace di satira tagliente, nichilismo e umorismo.

Venerdì 14 Agosto ore 21 Omaggio a Freddie Mercury – The Queen Tribute. Un’escursione nella grande musica rock, con una Tribute Band che si è esibita in tutta Europa. Quattro impersonator che rievocano le sonorità e l’energia di una delle più grandi band della storia.

Venerdì 21 Agosto ore 21 Arona Rock Night con KEEMOSABE – THE MONKEY WEATHER – UNDERWOODS. Serata dedicata alle più note band giovanili di Arona e dintorni che stanno riscuotendo successo a livello nazionale.

Domenica 23 Agosto ore 18 Mozart & friends – I tre grandi del classicismo. Concerto di musica da camera del classicismo viennese con alcuni insegnanti di Arona Music Academy.

Venerdì 28 Agosto ore 18 Tambora Duo con Mirko Ragazzoni, Chitarra, e Thomas Ettorre, Chitarra. Il duo propone un repertorio che esplora le possibilità tecniche e i confini espressivi della chitarra classica.

Domenica 30 Agosto ore 21 AMA l’Opera! L’amore cantato in celebri arie e duetti del grande repertorio lirico italiano con musiche di Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini. Una raccolta di celebri brani operistici, arie e duetti, con l’accompagnamento del pianoforte e una introduzione storico-critica, per consentire di apprezzare ancora meglio le gemme della tradizione lirica italiana ed europea.

Tutti gli eventi si svolgeranno ad Arona in Piazza San Graziano.

In caso di cattive condizioni meteo gli eventi potranno essere trasferiti in luogo idoneo o riprogrammati.

Ingresso sarà libero ma il numero dei posti a sedere sarà limitato e soggetto a distanziamento interpersonale di un metro. Potranno sedersi a distanza inferiore solo gli spettatori appartenenti allo stesso nucleo famigliare e conviventi. L’ingresso, l’assegnazione dei posti e l’uscita dalla piazza sarà regolato dal personale di sala. Sarà obbligatorio portare la mascherina ed indossarla fino al raggiungimento del proprio posto a sedere.

Maggiori info www.comune.arona.no.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *