Cinema Teatro Chiasso e Teatro di Locarno propongono la rassegna “2 TEATRI IN SALOTTO”… da SABATO 6 a MERCOLEDI’ 31 MARZO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/03/2021 - 31/03/2021
20:30

Categorie


Il Teatro di Locarno e il Cinema Teatro di Chiasso propongono una rassegna teatrale che metterà in scena, sul palco della storica struttura chiassese, cinque spettacoli di pregio e di vario genere.

Le serate potranno essere seguite dal pubblico in streaming (gratuitamente) dai rispettivi siti internetwww.centroculturachiasso.ch e www.teatrodilocarno.ch, in diretta e per alcuni giorni successivi allo spettacolo.

Paolo Crivellaro, direttore del Teatro di Locarno: “A febbraio dello scorso anno, nella cuore della programmazione, improvvisamente e inaspettatamente si interrompeva la nostra trentunesima stagione teatrale. A un anno di distanza, l’emergenza pandemica è ancora in corso, costringendoci a ripensare e rimodellare la nostra sfera privata e pubblica. A oggi i teatri continuano ad essere chiusi al pubblico e non è possibile prevedere una data di riapertura. L’assenza del pubblico è molto, ci manca il poterci vedere, accogliere, parlare. Fintanto che durerà la pandemia o le restrizioni agli eventi pubblici, invitiamo tutti alla nostra stagione online. La natura più intima del teatro è il contatto con l’umano. Insomma queste iniziative possono servire a non farci disabituare del teatro, ma certamente, purtroppo, non lo possono sostituire. Si tratta tuttavia di un segno di presenza, di sostegno agli artisti, di condivisione e significativa collaborazione tra due storici teatri del Ticino”.

L’evento è reso possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso e all’Associazione Amici del Teatro di Locarno, con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos, di AGE SA, in collaborazione con l’Associazione Amici del Cinema Teatro di Chiasso.

PROGRAMMA

Sabato 6 marzo 2021, ore 20.30 E BASTAVA UNA INUTILE CAREZZA A CAPOVOLGERE IL MONDO. Racconto anarchico e poetico di Piero Ciampi con Arianna Scommegna.

Venerdì 12 marzo 2021, ore 20.30 #POURPARLER UN VIAGGIO ATTRAVERSO LE PAROLE di Giovanna Donini e Annagaia Marchioro, con Annagaia Marchioro.

Mercoledì 17 marzo 2021, ore 20.30 VERGINE MADRE. Collaborazione ai testi Marta Pastorino, musiche Paolo Pizzimenti.

Sabato 27 marzo 2021, ore 20.30 DuperDu RI-CHIAMERÒLLA MILANO di e con Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf.

Mercoledì 31 marzo 2021, ore 20.30 MIA MAMMA È UNA MARCHESA di e con Ippolita Baldini, collaborazione alla drammaturgia Emanuele Aldrovandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *