Concerto “ARPA SOTTO LE STELLE” con Caterina Castiglioni a CANNERO RIVIERA (Piazzetta degli Affreschi)… MERCOLEDI’ 28 LUGLIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 28/07/2021
21:00

Luogo
Cannero Riviera

Categorie


Nella Piazzetta degli affreschi di Cannero Riviera ARPA SOTTO LE STELLE per la rassegna VERBANO BAROCCO.

Inizio ore 21.00.

All’arpa Caterina Castiglioni con brani del compositore barocco irlandese Turlough O’Carolan.

La musica si alternerà a letture di passi poetici e letterari sul tema delle stelle, dai miti greci, alle simbologie cristiane della stella cometa e delle stelle nella Divina Commedia, alla poesia barocca, romantica ed ermetica, per arrivare alle ridenti stelle del Piccolo Principe.

La stagione culturale “Verbano Barocco” della Rete Museale Alto Verbano gode del sostegno dell’Unione del Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria VCO.

L’arpista Caterina Castiglioni, classe 1998, si avvicina allo studio della musica all’età di 13 anni seguendo corsi di chitarra e canto. Dopo aver collaborato con diverse formazioni musicali si avvicina allo studio dell’arpa celtica e intraprende diversi concerti nell’ambito delle rievocazioni storiche. Nel 2016 inizia a frequentare il corso di arpa classica presso il conservatorio G. Cantelli di Novara dove tuttora prosegue i suoi studi. Dal 2018 intraprende un percorso di riscoperta della musica tradizionale dell’area celtica e scandinava.

L’evento è a ingresso libero fino ad esaurimento posti, per cui è obbligatoria la prenotazione SMS 348 7340347 • tel. 0323 840809 • rete@unionelagomaggiore.it

Maggiori info pagina FB RETE MUSEALE ALTO VERBANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *