da DOMENICA 7 APRILE // nel Parco Nazionale Val Grande BEBOOKERS propone escursioni guidate con gruppo di lettura!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/05/2019
Tutto il giorno

Luogo
Val Grande

Categorie


Le escursioni sono aperte a tutti, lettori, non lettori, camminatori più o meno esperti.

Tre gli appuntamenti organizzati da BeBookers – in collaborazione con Alpin Tales e Parco Nazionale Val Grande – nell’area wilderness più grande d’Italia chiusa tra le montagne dell’Ossola, il bacino del Lago Maggiore e la Valle Cannobina.

Tre itinerari con un gruppo di lettura (domenica 7 aprile, domenica 19 maggio e domenica 9 giugno) per scoprire ogni volta una natura e un paesaggio diverso del Parco, aiutati dalle spiegazioni di una guida escursionistica.

Il 7 aprile percorso su mulattiera e sentieri pianeggianti nella bassa valle scavata dal torrente San Bernardino, alle porte del Parco Nazionale Val Grande, lungo l’antica strada medievale che collegava Cossogno con Cicogna.

Il 19 maggio visita alla dorsale tra la Val Grande e il Lago Maggiore con una tranquilla camminata molto panoramica sino alla cima del Pizzo Pernice.

Il 9 giugno ingresso nel cuore selvaggio della Val Grande, percorrendo le mulattiere e i sentieri che collegano Cicogna alle frazioni più silenziose sospese sulla grande selva, lungo la forra scavata dal rio Pogallo, tra terrazzamenti e alpeggi che portano ancora le tracce del rastrellamento fatto dalle truppe tedesche e fasciste contro i partigiani e la popolazione della valle nel 1944.

Maggiori info e iscrizioni su www.bebookers.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *